+39 0523 814241    info@blastrac.it   

Un Successo l’intervento di pallinatura su Ferro eseguito in Svezia


Pallinatura di 10.000 m2 di superfice orizzontale in ferro di una nave da carico Ro-Ro

La nave JUTLANDIA SEAWAYS è una nave mercantile Ro-Ro costruita nel 2010 e che attualmente naviga sotto bandiera del Regno Unito. È operativa tra Cuxhaven/ Germania e Immingham/ Regno Unito.

L’obiettivo del cliente era rimuovere il rivestimento della superficie orizzontale ormai scivolosa e arrugginita, prima dell’applicazione di un nuovo rivestimento. In totale, sono stati pallinati 4 ponti: 3 ponti interni e 1 ponte superiore per una superficie totale di 10.400 m2.

Il nostro cliente doveva eseguire l’intervento in un periodo di tempo molto limitato, sono state quindi utilizzate più attrezzature:
– N° 2 Pallinatrici EBE 500S in combinazione con un Impianto di Aspirazione polveri BDC-99
– N° 1 Pallinatrice 2-48DS in combinazione con un Impianto di Aspirazione polveri 2-48DC

La pallinatura a ciclo chiuso è uno dei metodi più efficaci ed ecologici per rimuovere vernice, rivestimenti, antiscivolo e altri contaminanti dalle superfici in ferro. Non è rimasto alcun abrasivo sulla superfice grazie al sistema a ciclo chiuso con recupero dell’abrasivo. L’intervento viene eseguito senza dispersione di polvere grazie al potente sistema di aspirazione collegato alle macchine, garantendo ottimali condizioni di sicurezza per gli operatori e proteggendo l’ambiente da detriti o residui di lavorazione. Questo sistema risulta inoltre molto più veloce, economico e sicuro rispetto della sabbiatura a getto libero.

Ecco un video di questo intervento di successo.

  • Un Successo l’intervento di pallinatura su Ferro eseguito in Svezia

Copyright 2018 Blastrac BV | Home | Sitemap | Newsletter | Privacy Policy Statement