+39 0523 814241    info@blastrac.it   

Rimozione Segnaletica Orizzontale in Bicomponente su pista aeroportuale


Intervento con Cyclone 4006HT, che utilizza l’acqua ad alta pressione con sistema a ciclone.

Blastrac ha effettuato una dimostrazione di rimozione di vecchie strisce di segnaletica presso la base aerea di Soesterberg, chiamata anche Camp New Amsterdam, situata nella zona Sud di Amsterdam.

Utilizzata come base militare dal 1913 dall’esercito Olandese è diventata poi, base aerea USA nel periodo della guerra fredda.
Fino alla dismissione ed alla cessazione dei voli nel Novembre 2008, questo è stato il principale aeroporto militare Olandese e da allora è stato riconvertito ed ospita oggi il Museo dell’Aviazione Militare.

La segnaletica era stata eseguita in bicomponente e le sue caratteristiche nonché lo spessore la rendono molto difficile da rimuovere, ma l’impiego del Cyclone 4006HT con acqua ad alta pressione ha consentito di ottenere il risultato desiderato.

L’attrezzatura Cyclone 4006HT impiega acqua ad alta pressione ( da 413 a 2.785 BAR) e può essere utilizzata per rimuovere sia la vecchia segnaletica che i residui di gomma dalla piste. La larghezza di intervento può essere regolata da 15 a 41 cm per poter rimuovere tutte le tipologie di linee e segnali. L’intervento con acqua consente di intervenire in modo veloce ed efficiente e la tecnologia a ciclone permette di non danneggiare o intaccare il sottofondo. Il sistema a ciclone permette, inoltre di recuperare l’acqua e il materiale di risulta lasciando la superficie pulita.
Questa tecnologia non utilizza agenti chimici inquinanti.

  • Rimozione Segnaletica Orizzontale in Bicomponente su  pista aeroportuale

Copyright 2018 Blastrac BV | Home | Sitemap | Newsletter | Privacy Policy Statement