+39 0523 814241    info@blastrac.it   

Pallinatura su tetto di serbatoio in India


La Filiale Indiana di Blastrac ha recentemente eseguito una prova su un serbatoio di 79 metri per conto della Società Indian Oil Corporation Limited.

L’obiettivo era quello di rimuovere i vecchi strati di resina e ruggine dal tetto del serbatoio e raggiungere un profilo di SA 2.5 per l’applicazione di un nuovo rivestimento.
Per la dimostrazione è stata impiegata una pallinatrice orizzontale per ferro modello 500E connessa al sistema d’aspirazione Blastrac BDC-99.
L’impiego di questa attrezzatura ha permesso di ottenere facilmente il profilo SA 2.5, e di rimuovere olio, sporco, ruggine, vernice dalla superficie attraverso una lavorazione a ciclo chiuso, senza produzione di polveri.

Qui sotto potrete vedere un’immagine che mostra la differenza tra la superficie iniziale e quella pallinata.
Il processo di pallinatura è efficiente ed ecologico. Non c’è alcuna dispersione di polveri e non prevede l’ utilizzo di sostanze chimiche o acqua.

Il committente, la Indian Oil Corporation Limited ha approvato la tecnologia della pallinatura a ciclo chiuso per la preparazione dei serbatoi di stoccaggio.

I colleghi di Blastrac fanno le congratulazioni ad Anil ed a tutto il team di Blastrac India per il successo di questa dimostrazione e per la vendita dell’attrezzatura.

  • Pallinatura su tetto di serbatoio in India

Copyright 2018 Blastrac BV | Home | Sitemap | Newsletter | Privacy Policy Statement