+39 0523 814241    info@blastrac.it   

Pallinatura su ferro a bordo dell’incrociatore HMS Belfast


BLASTRAC 350E al lavoro lungo le sponde del TAMIGI a LONDRA

L’incrociatore HMS BELFAST, fa parte degli incrociatori classe Town della Royal Navy costruiti negli anni 30 e che hanno svolto un ruolo importante durante la Seconda Guerra Mondiale, fra i quali operazioni di supporto allo sbarco in Normandia. Nel 1963 dopo varie missioni, questa nave militare è stata dismessa e successivamente è stato avviato il processo di riconversione in museo.

Dagli inizi degli anni 70 è ormeggiata nel Tamigi, all’ombra del Tower Bridge e nell’ Ottobre del 1971 è stata aperta al pubblico. Dal 1978 l’HMS BELFAST fa parte del Museo Imperiale della Guerra e da allora rappresenta un’importante meta turistica, ospitando oltre 250.000 visitatori ogni anno.
Dopo anni di onorato servizio e dopo milioni di visitatori, è giunto il momento del restauro di questa attrazione ricca di storia, che staziona lungo la riva del Tamigi. E’ stato infatti recentemente approvato un piano che si svilupperà nei prossimi 7 anni e che vedrà un’opera di manutenzione della nave, mantenendola, comunque, aperta al pubblico.
Nell’ambito di questa attività di conservazione e ristrutturazione è stata impiegata la Pallinatrice per Ferro 350E per la rimozione dei vecchi rivestimenti presenti sui vari ponti prima dell’applicazione dei nuovi rivestimenti anticorrosivi.
Le pallinatrici Blastrac rappresentano il sistema più efficace, efficiente ed ecologico per la rimozione di ruggine, calamina, vernici, rivestimenti anti-skid ed altri agenti contaminanti dalle superfici in ferro e per la preparazione prima della posa di nuovi rivestimenti e/o trattamenti anticorrosivi.

Guarda il video dell’installazione!

  • Pallinatura su ferro a bordo dell’incrociatore HMS Belfast

Copyright 2018 Blastrac BV | Home | Sitemap | Newsletter | Privacy Policy Statement