+39 0523 814241    info@blastrac.it   

Pallinatura interna del serbatoio con Blastrac 900VMB


Uno dei nostri clienti Olandesi, la “Van der Ende Steel Protectors Group BV”, ha recentemente realizzato la pallinatura del mantello interno di un serbatoio di stoccaggio con la pallinatrice verticale EBE-900VMB.

La superfice di circa 4200 m2 è stata trattata con la nostra pallinatrice verticale EBE-900VMB collegata al sistema di aspirazione 900DC, con uno speciale sistema di raccolta delle polveri ed un sistema di aggancio standard.

Un aspetto cruciale per il cliente è rappresentato dal risparmio ottenuto in termini di consumo di abrasivo, da 168.000 kg, se avesse utilizzato i sistemi tradizionali di sabbiatura, a 1.800 kg con l’impiego della pallinatura a ciclo chiuso.

Il sistema di verricello, a vite senza fine, integrato nella pallinatrice EBE-900VMB consente all’operatore di gestire da remoto le movimentazioni, sia del sistema di aggancio che della pallinatrice, attraverso il pannello di controllo situato a terra. Da lì, in totale sicurezza, l’operatore può supervisionare la qualità del grado di pallinatura (SAE 2.5), la velocità di traslazione ed il risultato delle operazioni a garanzia di una esecuzione conforme alle esigenze all’intervento.

Il nostro cliente è rimasto molto soddisfatto dell’intervento rispetto alla tradizionale sabbiatura/pallinatura a getto libero. Con la nostra pallinatrice verticale , non si produce dispersione nell’ambiente di residui/materiali prodotti con la lavorazione, grazie al sistema a circuito chiuso. L’intervento è stato eseguito in un ambiente privo di polvere, ciò grazie al potente sistema di aspirazione e raccolta collegato alla pallinatrice. Inoltre, la pallinatura è risultata molto più veloce, economica e sicura dei tradizionali sistemi a getto libero.

La produttività, la gestione e l’operatività di questa nuova attrezzatura sono notevolmente migliorative e i costi sono significativamente ridotti. Si tratta un metodo ecocompatibile che riduce drasticamente i tempi di approntamento del cantiere (no confinamento), il lavoro manuale, i tempi di inattività e le operazioni di smaltimento, nonché l’esposizione alle polveri rispetto alla sabbiatura tradizionale.

Sostituisci oggi il tuo vecchio metodo di sabbiatura tradizionale!

Di seguito è riportato un breve video dell’intervento. Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla nostra tecnologia di pallinatura verticale con la 900VMB, contattaci!

  • Pallinatura interna del serbatoio con Blastrac 900VMB

Copyright 2018 Blastrac BV | Home | Sitemap | Newsletter | Privacy Policy Statement

} } });