+39 0523 814241    info@blastrac.it   

Pallinatura del ponte di una chiatta con 500E


Due pallinatrici 500E utilizzate a Dubai per pallinare il ponte di una chiatta.

Di recente un cliente di Blastrac è stata a Dubai ha effettuato un intervento su una chiatta. La pallinatura è stata eseguita utilizzando due pallinatrici per il ferro modello 500E in combinazione con due sistemi di aspirazione modello BDC-99, per garantire sia il corretto ciclo continuo di lavorazione che uno svolgimento delle attività in totale sicurezza e senza dispersione di polveri nell’aria. Le pallinatrici per il ferro Blastrac sono molto produttive ed efficienti; non solo rimuovono dalla superficie agenti contaminanti o vecchi rivestimenti, ma creano anche un nuovo profilo (rugosità) idoneo alla posa di eventuali rivestimenti successivi (SA 2,5 secondo la norma ISO 8501-1).

L’obiettivo del cantiere era rimuovere la ruggine e tutte le incrostazioni dal ponte della chiatta, preparando la superficie per l’applicazione di un nuovo rivestimento. Tutto doveva essere eseguito in un tempo limitato, quindi la produttività di lavorazione era un fattore importante. Per assicurarsi che il lavoro fosse completato in tempo, il team di Blastrac ha tenuto un corso di formazione per l’equipaggio che avrebbe poi dovuto operare con le macchine e li ha supportati in loco durante il cantiere. Grazie alle pallinatrici Blastrac 500E l’attività è stata portata a termine al meglio!

Le pallinatrici Blastrac lavorano a circuito chiuso, non c’è dispersione di polvere nell’ambiente e l’abrasivo viene riciclato, rendendo il processo anche molto conveniente.

Se desideri saperne di più sulle soluzioni Blastrac per la preparazione delle superfici in ferro, non esitare a contattarci.

  • Pallinatura del ponte di una chiatta con 500E

Copyright 2018 Blastrac BV | Home | Sitemap | Newsletter | Privacy Policy Statement