+39 0523 814241    info@blastrac.it   

Irruvidimento antiscivolo su mattoni


Bocciardatura antiscivolo della pavimentazione di una giostra dei cavalli.

Un cliente Blastrac ha recentemente realizzato un intervento di irruvidimento in un centro ippico con la levigatrice BMG-435 collegata a sistema d’aspirazione BDC-133H.

Lo scopo dell’intervento era di migliorare la ruvidtà ed il grip della pavimentazione in mattoni esistente della struttura (giostra) utilizzata per movimentare uno o più cavalli contemporaneamente. Come per i bovini anche per gli equini è essenziale creare le condizioni all’interno dei paddock, delle scuderie per prevenire scivolamenti che possano causare gravi infortuni agli animali e costi di gestione elevati per gli allegvatori.

Al fine di ottenere l’obiettivo e l’effetto richiesto la levigatrice è stata attrezzata con bocciarde rotanti con punte in widia. Questi utensili permettono di entrare nella superficie creando la tessitura e la ruvidità necessaria. Le bocciarde permettono di irruvidire sia la superficie del mattone che dell’interte.

Il vantaggio di questa tecnologia è che ha consentito di mantenere la pavimentazione esistente senza la necessità di rimuoverla completamente e di sostituirla con una nuova pavimentazione. L’intervento è stato eseguito velocemente, senza rumori eccessivi ed in totale assenza di polveri

  • Irruvidimento antiscivolo su mattoni

Copyright 2018 Blastrac BV | Home | Sitemap | Newsletter | Privacy Policy Statement