Blastrac è l’inventore della prima pallinatrice semovente nei primi anni ’80. Da allora, la nostra azienda è costantemente cresciuta e si è affermata in tutto il mondo grazie alla gamma completa di attrezzature professionali per la preparazione e la manutenzione di qualsiasi tipo di pavimentazione e superficie. Con oltre 50 modelli diversi di macchine, prodotte internamente, Blastrac offre la più vasta gamma di attrezzature per la preparazione delle superfici disponibili sul mercato.

Una tecnologia per ogni esigenza

La nostra esperienza ed una stretta collaborazione con i nostri clienti ed i professionisti dei diversi settori, ci ha portato alla convinzione che non esista una sola tecnologia che possa offrire la migliore soluzione in ogni circostanza. In funzione delle diverse condizioni del supporto, del tipo di rivestimento da applicare e di diversi altri fattori , l’impiego di diverse tecnologie o di combinazioni delle stesse consente di raggiungere un Risultato finale migliore, Minori costi di consumabili, Minori costi di manodopera, Minori costi di manutenzione e Maggior durata delle attrezzature.

PALLINATRICI A CICLO CHIUSO

PREPARAZIONE E TRATTAMENTO DELLE PAVIMENTAZIONI

La pallinatura è un processo meccanico basato sul principio della sabbiatura che anziché sabbia utilizza graniglia metallica (abrasivo); il materiale abrasivo proiettato da una turbina impatta sulla superficie e, per effetto del rimbalzo combinato all’aspirazione, ritorna in circolo.

All’interno della pallinatrice il flusso d’aria e un vaglio meccanico separano l’abrasivo dal materiale asportato. La graniglia metallica viene riciclata, mentre il materiale rimosso e la polvere vengono trasportati all’interno dell’aspiratore collegato per essere successivamente smaltiti (per questa ragione di parla di sistemi a circuito chiuso).

  • Preparazione in vista dell’applicazione di rivestimenti a medio spessore (multistrati /autolivellanti..)
  • Rimozione di lattime di cemento
  • Irruvidimento di superfici in calcestruzzo, piastrelle, gres e asfalto
  • Rimozione segnaletica orizzontale
  • Rimozione di ruggine, rivestimenti anticorrosivi ed altri contaminanti da superfici in ferro
  • Rimozione di resine, verniciature, colle ed in generale di rivestimenti duri e friabili a basso spessore
  • Apertura superficiale del calcestruzzo anche in corrispondenza di crepe e giunti
  • Combinata alla scarifica per eliminare eventuali parti friabili

Clicca qui per visionare l’intera gamma delle Pallinatrici a ciclo chiuso

PALLINATRICI PER FERRO

PER LA RIMOZIONE DI VECCHI RIVESTIMENTI E VERNICI DALLE SUPERFICI IN FERRO

Blastrac è il produttore di pallinatrici semoventi con maggiore esperienza ed una reputazione consolidata nel mondo; tutte le attrezzature sono progettate e realizzate per garantire la massima qualità, affidabilità ed elevate prestazioni .

Le pallinatrici per ferro Blastrac sono progettate per soddisfare gli standard più restrittivi del settore navale e petrolchimico in termini di sicurezza e rispetto dell’ambiente. Ciascuna attrezzatura è predisposta per il collegamento ad un sistema d’aspirazione dedicato per il recupero del materiale di risulta (polveri). Risultano pertanto ideali varie applicazioni quali:

  • Serbatoi di stoccaggio, condotte e tubazioni
  • Ponti navali, carene ed altre superfici in ferro
  • Piattaforme Off-Shore, inclusi ponti di atterraggio di elicotteri
  • Strumenti specifici per applicazioni particolari
  • Diverse tipologie di superfici verticali ed orizzontali in ferro

Clicca qui per visionare l’intera gamma delle Pallinatrici per superfici in ferro

LEVIGATRICI MONODISCO

PER LA PREPARAZIONE, PER LA RIMOZIONE DI RIVESTIMENTI A SPESSORE E PER LA REGOLARIZZAZIONE DI SUPERFICI

Blastrac è leader di mercato nella produzione di Levigatrici monodisco Diamantate

Migliaia di clienti in tutto il mondo utilizza le nostre levigatrici. Nel mercato godono di un’eccellente reputazione grazie alla loro efficacia ed efficienza in ambito industriale, nel settore delle pavimentazioni civili e decorative ma anche nel settore delle bonifiche.
Disponibili in diverse versioni, in funzione del tipo di alimentazione elettrica, del peso e delle dimensioni possono essere impiegate con successo in ogni tipo di contesto.

  • Ideali per la regolarizzazione del supporto senza però rimuovere troppo materiale
  • Perfette per la rimozione di vecchie resine/ vernici / colle

Clicca qui per visionare l’intera gamma delle Levigatrici Monodisco

LEVIGATRICI PLANETARIE

PER LA LEVIGATURA E LA LUCIDATURA DI PAVIMENTAZIONI

Le levigatrici planetarie blastrac sono dotate di un sistema di levigatura planetario brevettato, estremamente robusto, efficiente ed affidabile.

Questo sistema garantisce alle tre teste controrotanti una continua adesione al supporto, fornendo il miglior risultato possibile. Operando sulla base del principio di abrasione la levigatura si caratterizza per livelli estremamente bassi di vibrazioni. Tutte le levigatrici utilizzano il sistema diamag di aggancio rapido degli utensili che ne facilita e velocizza l’operazione di sostituzione.

  • Preparazione in vista dell’applicazione di rivestimenti a basso spessore
  • Rimozione di latte di cemento ed irregolarità
  • Irruvidimento di superfici in calcestruzzo, gres e piastrelle
  • Rimozione di vecchie colle, vernici e resine
  • Rimozione di rivestimenti a spessore grazie all’utilizzo degli utensili PCD o bocciarde
  • Bocciardatura di pavimentazioni in pietra naturale, cemento o asfalto
  • Lucidatura di calcestruzzo ed altri prodotti compositi, pietre naturali ed asfalto

Clicca qui per visionare l’intera gamma delle Levigatrici Planetarie

BOCCIARDATURA

IL SISTEMA PIÙ SEMPLICE PER IRRUVIDIRE E CREARE UN EFFETTO ANTICISCIVOLO E DI GRANDE IMPATTO ESTETICO SU SUPERFICI IN CALCESTRUZZO, ASFALTO E PIETRA NATURALE

La bocciardatura del calcestruzzo consente di ottenere un effetto estetico simile alla pietra naturale, ma con un supporto rappresentato da un materiale povero a base cemento.

Il calcestruzzo bocciardato rappresenta una soluzione ideale per le aree esterne, in quanto alla funzionalità ( superficie antistruciolo) si associa un effetto natuale, di notevole impatto estetico.

  • Creazione di superfici antiscivolo di superfici in marmo, granito e pietra naturale
  • Rimozione di colle, vernici e resine
  • Le bocciarde consentono di “rompere “ la parte superficiale di rivestimenti molto duri che risultano molto difficili e tenaci per gli utensili diamantati a legante metallico

Clicca qui per visionare l’intera gamma delle Levigatrici Planetarie

SCARIFICA

PER INTERVENTI DI ABBASSAMENTO, RIMOZIONE DI VECCHI RIVESTMENTI A SPESSORE E PER LA PREPARAZIONE PRIMA DELLA POSA DI MASSETTI E MALTE

Nella scarifica, gli utensili sono montati laschi su un tamburo multialberi

Il tamburo installato sulle attrezzature, ruota su un asse verticale e grazie alla forza centrifuga che proietta gli utensili sulla superficie da trattare permette di operare sulla superficie grazie alla percussione degli utensili. La polvere ed il materiale asportato vengono convogliati nel sistema d’aspirazione collegato. Le scarificatrici vengono utilizzate in particolare per:

  • Per la rimozione di collanti e rivestimenti a spessore, livelline, spolveri e pastine
  • Per irruvidimenti e abbassamenti di superfici in calcestruzzo ed asfalto oltre che per la rimozione di irregolarità nel supporto

Clicca qui per visionare l’intera gamma delle Scarificatrici

STRIPPER RASCHIATORI

PER LA RIMOZIONE DI RIVESTIMENTI INCOLLATI

Blastrac presenta una gamma di soluzioni in termini di attrezzature, lame e scalpelli per l’asportazione di rivestimenti duri e morbidi dalle pavimentazioni.

La piccola ma potente Stripper uomo a terra può montare lame fino a 305 mm di larghezza, mentre la Stripper uomo a bordo può montare anche scalpelli o lame fino a larghezze di 690 mm. Le Stripper Blastrac sono molto apprezzate per tutti gli interventi di manutenzione, ristrutturazione e strip out. Possono rimuovere in modo efficace ed efficiente tutte le tipologie di rivestimenti quali parquet, ceramica, linoleum, PVC, gomma, pavimentazioni sportive, vinil amianto, ma anche impermeabilizzanti e membrane.

  • Non producono emissioni e sono estremamente silenziose, consentendo di poter intervenire anche ai piani e operare anche in presenza di altro personale in prossimità.
  • Inclusi linoleum, moquette, rivestimenti vinilici, ceramiche e rivestimenti bituminosi.
  • Sono dimensionate in modo da passare per porte standard permettendo un facile accesso all’area di lavoro.

Clicca qui per visionare l’intera gamma di Stripper Raschatori