+39 0523 814241    info@blastrac.it   

Blastrac Settore stradale

Attrezzature per la preparazione e la manutenzione delle superfici di strade e autostrade


Le attrezzature Blastrac vengono utilizzate per la manutenzione ed il miglioramento delle condizioni di sicurezza di strade ed autostrade oltre che per la realizzazione di interventi estetici. Le nostri pallinatrici, scarificatrici e persino le levigatrici per pavimenti, possono essere utilizzate per migliorare le condizioni di aderenza o per rimuovere gomma e quant’altro dalle pavimentazioni stradali e autostradali.

INTERVENTI ESTETICI

L’uso di colori e finiture naturali di strade autostrade è, senza dubbio, un elemento estremamente importante nella moderna costruzione ed architettura paesaggistica.
Le pallinatrici Blastrac possono essere utilizzate su strade e autostrade in cemento o asfalto per rimuovere il legante in superfice e consentire la messa in vista delle proprietà naturali, delle specificità e dei colori degli aggregati.
Per soddisfare questa richiesta di superfici colorate e decorative, sono ora disponibili numerosi prodotti e metodi. Molti di questi usano resine di vario tipo, che vengono applicate sulla superficie esistente a volte con aggregati mescolati o sparsi su di esse.
Questi prodotti hanno spesso colori artificiali brillanti. Con vari livelli di gradimento, la maggior parte, però, svanisce in modo significativo già nel breve e medio periodo e molti si deteriorano dopo 12-18 mesi.

MESSA IN VISTA DEGLI AGGREGATI NATURALI

Nell’asfalto, la messa in vista dell’inerte offre all’architetto o al progettista la possibilità di utilizzare aggregati disponibili localmente per abbellire e migliorare strade, parcheggi, sentieri, aree residenziali, centri e aree urbane.
Il grande vantaggio dell’utilizzo solo di aggregati colorati naturalmente è che non si sbiadiranno e se incorporati in un design di miscela di asfalto standard il colore sarà omogeneo e in tutto lo spessore, non solo nello strato più superficiale.
Attraverso l’impiego delle Pallinatrici Blastrac il legante viene rimosso, portando alla luce i colori, la forma e le proprietà degli aggregati. Si tratta di una soluzione ideale che risponde alla crescente domanda di soluzioni innovative da parte di progettisti e amministratori, ed a costi ragionevoli.

ESPOSIZIONE DELL’INERTE SU STRADE E AUTOSTRADE IN ASFALTO

La messa in vista dell’inerte consente di realizzare superfici distintive in asfalto di grande impatto estetico e con un aumento notevole del grip, pur mantenendo tutte le caratteristiche in termini di funzionalità e durata dell’asfalto tradizionale.
Blastrac ha sviluppato varie tecnologie per trattare l’asfalto, al fine di rimuovere agevolmente residui, contaminanti, segni di slittamento da pneumatici e irregolarità di strade, autostrade, parcheggi e ponti senza compromettere l’integrità delle superfici.

MANUTENZIONE STRADALE

Strade, autostrade, ponti, parcheggi, piste ciclabili e altri spazi pubblici sono soggetti quotidianamente ad un notevole traffico ed usura. Per garantire una lunga durata di queste superfici è importante manutenerle in modo regolare. Le tecnologie Blastrac rappresentano una soluzione economica ed ecologica per rimuovere segnaletica, tracce di pneumatici e altri contaminanti senza danneggiare la struttura portante della strada. Possono anche essere utilizzati per la ritessitura, aumentando la resistenza allo scivolamento o per la fresatura di pavimentazioni.

RIMOZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE

Blastrac ha sviluppato diverse soluzioni che permettono di rimuovere rapidamente ed efficacemente le diverse tipologie di segnaletica orizzontale dalle pavimentazione esistenti.
Gli appaltatori di manutenzione stradale, autostradale e aeroportuale di tutto il mondo sono alla ricerca di attrezzature semoventi ed ecologiche, per rimuovere la segnaletica dalle superfici in calcestruzzo o asfalto. Sia le pallinatrici che le scarificatrici Blastrac possono essere utilizzate per rimuovere la segnaletica da strade, autostrade, piste ciclabili, parcheggi, piazzali aeroportuali, piste e altro ancora.
  • Le scarificatrici sono adatte per la rimozione di materiali a spessore (come nel caso in cui diversi strati si siano accumulati nel tempo) ed elastici come il termoplastico

  • La pallinatura risulta particolarmente adatta per la rimozione di segnaletica stradale a basso spessore e consente una pulizia profonda tra gli aggregati. Per tutta la gamma di pallinatrici Blastrac ha progettato opportune dime/ riduzioni per ridurre la larghezza della bocca di sparo in funzione della larghezza delle strisce.

RIMOZIONE DI GOMMA E CONTAMINANTI

L’aquaplaning su strade e piste aeroportuali rappresenta un fattore di rischio per la sicurezza. Il tempo, il tipo di legante, il tipo di inerte, la frequenza del traffico e le tracce di gomma rendono gradualmente la superficie liscia ed riducendo la microtessitura. I depositi di gomma e la sporcizia tendono nel tempo a ridurre la macrotessitura. Senza macrotessitura la superfice non drenerà più e il film d’acqua che che si andrà a creare determinerà il fenomeno dell’aquaplaning.
  • I sistemi di pallinatura Blastrac sono una tecnologia economica, ecologica e sicura per la rimozione di gomma e contaminanti.

MIGLIORAMENTO DELLA RESISTENZA ALLO SCIVOLAMENTO

Al fine di ridurre la scivolosità su strade, autostrade e piste aeroportuali, la rugosità e la resistenza allo scivolamento devono essere mantenute al loro stato originale. La resistenza allo scivolamento deve essere migliorata su asfalto e superfici in calcestruzzo rese lucide dal traffico (sia in auto che in aereo) o su nuove superfici che hanno il rivestimento superficiale sulle particelle dell’inerte/aggregato.
  • Le Pallinatrici Blastrac sono in grado intervenire su strade, autostrade, piazzali e piste aeroportuali per creare o ripristinare sia la macro che la micro-tessitura.

ASPORTAZIONE DI ASFALTO E CALCESTRUZZO / SCARIFICA DELLE PAVIMENTAZIONI

La rimozione di uno strato di asfalto o calcestruzzo dalle superfici di strade, autostrade o piste aeroportuali ha diversi scopi come la prevenzione del ravelling (in cui l’aggregato viene separato dal legante e sbriciola di fatto la superficie) o la rimozione di dossi e solchi rilivellando la superficie. Tutti le Scarificatrici Blastrac possono essere utilizzate per la rimozione di rivestimenti superficiali, strati sottili e alcuni millimetri di asfalto o calcestruzzo. Sono state appositamente progettate con il peso concentrato sul tamburo, che ne determina la miglior efficenza. A seconda della dimensione del lavoro puoi scegliere tra Scarificatrici di piccole, medie o grandi dimensioni. Le nostre Scarificatrici e Fresatrici sono disponibili in versione elettrica, benzina o diesel.

Copyright 2018 Blastrac BV | Home | Sitemap | Newsletter | Privacy Policy Statement

} } });