+39 0523 814241    info@blastrac.it   

Blastrac Settore pavimentazioni decorative

Levigatrici, lucidatrici, pallinatrici e utensili diamantati per pavimentazioni civili e decorativi


In stretta collaborazione con i produttori di materiali ed i pavimentatori, Blastrac ha sviluppato una gamma completa di attrezzature ed utensili diamantati per la levigatura, la lucidatura e l’esposizione degli inerti su pavimenti e strade. Quando parliamo di trattamenti decorativi facciamo una distinzione tra tre applicazioni principali, in funzione della natura del supporto: asfalto, calcestruzzo e pietra naturale.
Gli utensili Diamag possono essere utilizzati per tutte queste applicazioni e sono adatti a tutte le nostre levigatrici e lucidatrici per pavimenti.

UTENSILI PER LA LEVIGATURA E LUCIDATURA DIAMAG

Negli ultimi anni nel settore delle pavimentazioni si sono imposte ed affermate nuove applicazioni che devono il loro successo anche al grande sviluppo della tecnologia del diamante sintetico, costante nella dimensione e nella forma, e con prestazioni nel taglio e nella levigatura nettamente superiori al diamante naturale.
Blastrac ha investito in questo settore e creato una gamma completa di utensili per soddisfare le diverse esigenze e rispondere in modo ottimale alle richieste della clientela.

TRATTAMENTI DELLE SUPERFICI IN ASFALTO

L’uso dei colori superficiali è un elemento importante nella moderna costruzione stradale. Spesso la resina, mescolata con particelle di aggregato, viene applicata sull’asfalto per ottenere il risultato desiderato. Tuttavia, questi rivestimenti spesso scoloriscono o si deteriorano. Per questo motivo la migliore soluzione è rimuovere il legante superficiale dell’asfalto per mostrare la naturale bellezza dell’inerte colorato, consentendo nel contempo di risparmiare anche sui costi di manutenzione. L’asfalto può anche essere levigato ottenere una superficie liscia e uniforme sempre con aggregati esposti.

TRATTAMENTI DELLE SUPERFICI IN CALCESTRUZZO

Se in passato quando si parlava di levigatura e lucidatura si faceva riferimento esclusivamente a trattamenti di materiali pregiati come marmo e granito, negli ultimi anni gli stessi principi di lavorazione sono stati applicati anche a materiali considerati più “poveri” ed utilizzati prevalentemente nell’ambito delle pavimentazioni industriali.
Oggi, il pavimento in calcestruzzo non è più considerato solo come un supporto da rivestire e coprire, ma grazie ai trattamenti di levigatura, lucidatura o bocciardatura diventa una pavimentazione finita, di grande impatto estetico, facile da pulire e manutenere ed estremamente funzionale .

TRATTAMENTI DELLE SUPERFICI IN PIETRA NATURALE

La pietra naturale levigata, lucidata o bocciardata è spesso utilizzata in ambiti commerciali come centri commerciali, grandi edifici destinati ad uffici, hotels o altre aree pubbliche come le stazioni ferroviarie. Tuttavia, queste superfici sono esposte all’usura. Una buona preparazione e protezione della superficie nonché una manutenzione regolare assicurano che conservino la loro bellezza nel tempo.

Copyright 2018 Blastrac BV | Home | Sitemap | Newsletter | Privacy Policy Statement

} } });