La scarifica “combina” la percussione della bocciarda e la rotazione tipica delle frese, utilizzando tamburi multi-alberi che, sfruttando la forza centrifuga, martellano con utensili montati laschi, la superficie da trattare. Il materiale asportato viene raccolto nel sistema d’aspirazione collegato e questo consente di poter intervenire senza dispersione di polveri nell’ambiente.

APPLICAZIONI:


Abbassamenti, rimozione di irregolarità e dislivelli
Irruvidimento di superfici in calcestruzzo ed asfalto
Rimozione di ruggine, rivestimenti anticorrosivi ed anti-skid da superfici in ferro
Rimozione di segnaletica orizzontale
Preparazione prima dell’applicazione di rivestimenti a medio ed alto spessore (da CSP6 a CSP10 nella tabella profili preparazione ICRI)

FACILITA’ D’USO

Facili da spostare ed utilizzare, genera bassissime vibrazioni. Grazie all’impugnatura regolabile ed ad un pannello dei comandi intuitivo è estremamente semplice controllare l’attrezzatura. ……………………………………………………………………………………….

OTTIMIZZAZIONE DEL RAPPORTO PESO/POTENZA

Le scarificatrici Blastrac sono progettate in modo che il peso sia concentrato sul tamburo, consentendo così di sviluppare la massima potenza di intervento.

SOSTITUZIONE LATERALE DEL TAMBURO

Le scarificatrici Blastrac sono realizzate in modo che il tamburo possa essere agevolmente estratto lateralmente senza doverla muovere o sollevare.

REGOLAZIONE DELLA PROFONDITÀ DI INTERVENTO

Le scarificatrici sono dotate di sistemi della regolazione della profondità di lavoro che consentono di eseguire, in funzione delle esigenze, sia interventi di semplice abrasione e irruvidimento che interventi di rimozione ed abbassamento di diversi mm per passata.

ALIMENTAZIONE ELETTRICA O A BENZINA

Tutta la gamma delle scarificatrici viene realizzata con versioni Elettriche o a Benzina/ Diesel in modo da soddisfare le esigenze dei diversi ambiti di applicazione. ………………………………………………………………………..

SISTEMA ECOLOGICO

Le nostre scarificatrici come tutte le attrezzature Blastrac, si basano su un principio di intervento meccanico e non implicano l’utilizzo di prodotti chimici o l’impiego di acqua